DAL 1940 L'ARTE IN CUCINA

UNA STORIA LUNGA QUASI UN SECOLO, ORA AFFIDATA ALLA III GENERAZIONE DELLA FAMIGLIA PALMIERI

GLI ANTIPASTI

Come cominciare un succulento pasto? Ecco la scelta dei nostri antipasti: grande buffet di antipasti, ortaggi Sanniti e contorni vari di stagione; peperoni imbottiti, melanzane a barchetta al forno, parmigiana di melanzane al forno a legna; carciofi di Pietrelcina alla giudia, cardarelle arrostite al forno a legna, parmigiana in bianco di zucchine; ricottine di pecora fritte, mozzarelle o trecce di bufala dop campana; ortaggi Sanniti a foglia larga lessi o al vapore.

I PRIMI PIATTI

Ecco qualche esempio dei nostri primi piatti realizzati con pasta fatta in casa: sfoglia al forno a legna con ortaggi, scamorza e tartufo; fusilli alla beneventana con ricotta di pecora e ragù; lasagne fatte in casa con ceci e pecorino; paccheri con carciofi, pancetta e pecorino Sannita; zuppa di cardone alla beneventana; cazzarielli beneventani in cassuola; bombardini con castagne e pecorino Sannita; fettuccine a lenta lavorazione allo Strega; cartoccio al forno a legna ai frutti di mare; sfoglia al forno con baccalà, olive e pinoli; lasagnetta di mare al forno; paccheri alla genovese con baccalà.

LE SPECIALITÀ DI CARNE

Gino e Pina è il sogno dei carnivori: agnello con carciofi e piselli; salsiccia alla beneventana al forno a legna; filetto ai funghi porcini; filetto di maiale con patate al forno; carciofo ripieno con patate e piselli; pollo ruspante alla cacciatora al forno a legna; stinco di maiale al forno con patate cafone; marchigiana IGP taglio fiorentina; filetto di maiale con mela annurca e prugne; salsiccia rossa di Castelpoto con provola al forno a legna.

LE SPECIALITÀ DI PESCE

Ecco alcune tra le nostre prelibate specialità di pesce: San Pietro alla Gino e Pina; rombi con patate e carciofi, scampi allo Strega, baccalà con patate, olive e prugne, seppioline imbottite in umido, zuppa di pesce del Golfo al tegame, pezzogna alla Gino e Pina, involtini di pesce spada con provola, gallinelle con patate e pomodorini, bistecche di ricciola con patate e carciofi.

I PIATTI SPECIALI

Al ristorante Gino e Pina di Benevento puoi trovare piatti speciali da leccarsi i baffi: trippa in cassuola con pecorino Sannita; fegato alla veneziana con cipolle; coda alla vaccinara; soffritto di maiale; salsiccia e broccoli saltati; fegatini di maiale fritti; polenta al ragù con tracchie; maialino sannita con patate e peperoni; mugliatielli al forno a legna.

I FORMAGGI DEL TERRITORIO

Una ricercata selezione di formaggi pecorini stagionati e di bufala, il tutto accompagnato da buoni vini liquorosi che ne esaltano il sapore.

DOLCI FATTI IN CASA

I nostri dolci fatti in casa sono squisitamente delicati, preparati dalla fantasia e raffinatezza della signora Pina. Da non perdere:

  • Babbà con fragoline e crema
  • Millefoglie con crema e gocce di cioccolato
  • Sbriciolata ricotta e cioccolato al forno a legna
  • Pastiera di grano
  • Tiramisù
  • Struffoli con miele
  • Cassatine di San Marco dei Cavoti
  • Ricotta e pere della costiera
  • Gelati artigianali

Gambero Rosso 2018

Consigliato su Tripadvisor
Facebook
Facebook

PRENOTAZIONI E CONTATTI

Viale dell'Università 2
82100 - Benevento (Italia)
Tel: 0824 24947
info@ginoepina.it

ORARI

Aperto tutti i giorni
Pranzo dalle 12.00 alle 15.30
Cena dalle 19.00 alle 24.00
Domenica pranzo dalle 12.00 alle 15.30