DAL 1940 L'ARTE IN CUCINA

UNA STORIA LUNGA QUASI UN SECOLO!

GLI ANTIPASTI

Come cominciare un succulento pasto? Ecco la scelta dei nostri antipasti: grande buffet di antipasti, ortaggi Sanniti e contorni vari di stagione; peperoni imbottiti, melanzane a barchetta al forno, parmigiana di melanzane al forno a legna; carciofi di Pietrelcina alla giudia, cardarelle arrostite al forno a legna, parmigiana in bianco di zucchine; ricottine di pecora fritte, mozzarelle o trecce di bufala dop campana; ortaggi Sanniti a foglia larga lessi o al vapore.

I PRIMI PIATTI

Ecco qualche esempio dei nostri primi piatti realizzati con pasta fatta in casa: sfoglia al forno a legna con ortaggi, scamorza e tartufo; fusilli alla beneventana con ricotta di pecora e ragù; lasagne fatte in casa con ceci e pecorino; paccheri con carciofi, pancetta e pecorino Sannita; zuppa di cardone alla beneventana; cazzarielli beneventani in cassuola; bombardini con castagne e pecorino Sannita; fettuccine a lenta lavorazione allo Strega; cartoccio al forno a legna ai frutti di mare; sfoglia al forno con baccalà, olive e pinoli; lasagnetta di mare al forno; paccheri alla genovese con baccalà.

LE SPECIALITÀ DI CARNE

Gino e Pina è il sogno dei carnivori: agnello con carciofi e piselli; salsiccia alla beneventana al forno a legna; filetto ai funghi porcini; filetto di maiale con patate al forno; carciofo ripieno con patate e piselli; pollo ruspante alla cacciatora al forno a legna; stinco di maiale al forno con patate cafone; marchigiana IGP taglio fiorentina; filetto di maiale con mela annurca e prugne; salsiccia rossa di Castelpoto con provola al forno a legna.

LE SPECIALITÀ DI PESCE

Ecco alcune tra le nostre prelibate specialità di pesce: San Pietro alla Gino e Pina; rombi con patate e carciofi, scampi allo Strega, baccalà con patate, olive e prugne, seppioline imbottite in umido, zuppa di pesce del Golfo al tegame, pezzogna alla Gino e Pina, involtini di pesce spada con provola, gallinelle con patate e pomodorini, bistecche di ricciola con patate e carciofi.

I PIATTI SPECIALI

Al ristorante Gino e Pina di Benevento puoi trovare piatti speciali da leccarsi i baffi: trippa in cassuola con pecorino Sannita; fegato alla veneziana con cipolle; coda alla vaccinara; soffritto di maiale; salsiccia e broccoli saltati; fegatini di maiale fritti; polenta al ragù con tracchie; maialino sannita con patate e peperoni; mugliatielli al forno a legna.

I FORMAGGI DEL TERRITORIO

Una ricercata selezione di formaggi pecorini stagionati e di bufala, il tutto accompagnato da buoni vini liquorosi che ne esaltano il sapore.

DOLCI FATTI IN CASA

I nostri dolci fatti in casa sono squisitamente delicati, preparati dalla fantasia e raffinatezza della signora Pina. Da non perdere:

  • Babbà con fragoline e crema
  • Millefoglie con crema e gocce di cioccolato
  • Sbriciolata ricotta e cioccolato al forno a legna
  • Pastiera di grano
  • Tiramisù
  • Struffoli con miele
  • Cassatine di San Marco dei Cavoti
  • Ricotta e pere della costiera
  • Gelati artigianali

Gambero Rosso 2018

Consigliato su Tripadvisor
Facebook
Facebook

PRENOTAZIONI E CONTATTI

Viale dell'Università 2
82100 - Benevento (Italia)
Tel: 0824 24947
info@ginoepina.it

ORARI

Aperto tutti i giorni
Pranzo dalle 12.00 alle 15.30
Cena dalle 19.00 alle 24.00
Domenica pranzo dalle 12.00 alle 15.30